Nordic Walking – Trekking

 

Vurga delle Sette Parricchiare – Mandatoriccio – Pietrapaola

Scendiamo a piedi un tratto di torrente, camminando fra pozze e piccoli salti d’acqua in uno scenario meraviglioso, immersi avvolte con i piedi nell’acqua e il resto del corpo immerso nel verde della stupenda macchia mediterranea che abbraccia il torrente. Osserveremo le tracce degli animali del bosco che scendono al fiume per abbeverarsi; scopriremo tutti gli animali nascosti dietro piccole cascate d’acqua. L’attività non è un “canyoning” ma un’escursione che avviene scendendo il corso del torrente, camminando prevalentemente sulle rive laddove non sia possibile rimanere nel greto.
Il percorso sul torrente non prevede difficoltà di tipo alpinistico e/o tipiche della progressione in forra. Tuttavia, data la particolarità del fondo su cui si va a camminare e l’impegno fisico mediamente più elevato di un normale trekking, l’attività è ideale per chi già abbia un minimo di confidenza con la camminata su sentieri sconnessi.
Vi aspettiamo per questa fantastica avventura dove non mancano le tracce di una vita passata.
Con l’arrivo alla Vurga delle sette Paricchiare dove incontreremo una cascata fantastica e un antico mulino che fa da guardiano al salto d’acqua.

clicca qui per i dettagli sull’escursione